Come si apre un cancello automatico in caso di black out?

La comodità del cancello elettrico è sicuramente quella di non dover scendere dall’auto per la sua apertura, ma cosa succede se la mancanza di corrente – ma anche un improvviso guasto – impediscono al motore di fare il suo lavoro?

Al momento dell’installazione degli automatismi viene fornita la chiave di sblocco che permette di aprire lo sportello che contiene il motore. All’interno del vano è presente una manopola che permette di disattivare il blocco del cancello e che dovrete ricordarvi di riportare alla sua posizione originale quando il black out è terminato.

Nel caso di cancello automatico a battente, la chiave permette di solito di sbloccare direttamente i bracci così da aprire le ante a spinta come se si trattasse di un normale portone.

Al momento dell’installazione del cancello elettrico i tecnici specializzati di Aback Cancelli – ditta operativa a Cinisello Balsamo e nei comuni limitrofi (Bresso, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni) – vi forniranno la chiave di sblocco adatta per l’automatismo che avete scelto e non vi resterà che riporla in un luogo sicuro (e facile da ricordare).

Black out cancello elettrico