Meglio un cancello automatico con pistoni elettromeccanici o idraulici?

A seconda della tecnologia che è alla base del movimento dei pistoni possiamo trovare cancelli automatici a funzionamento elettromeccanico o idraulico, ma qual è la soluzione migliore?

Di solito, il sistema elettromeccanico viene privilegiato per i cancelli elettrici dal peso minore come quelli destinati all’edilizia residenziale, soprattutto grazie a un prezzo decisamente più ridotto sia al momento dell’installazione sia in vista di future manutenzioni dell’impianto.

Nel caso di cancelli più grandi e pesanti si tende, invece, a privilegiare l’installazione di modelli dotati di pistoni idraulici, che possono generare elevati livelli di coppia e che sono adatti a sopportare cicli di lavoro più intensi come quelli che richiedono, ad esempio, i cancelli condominiali o quelli che delimitano aree dove la frequenza di passaggio è molto alta come l’uscita da un parcheggio.

I tecnici di Aback Cancelli potranno suggerire il tipo di cancello automatico più adatto per le vostre esigenze e procedere con la sua installazione in tempi brevi in modo da ottenere sempre il migliore risultato dal punto dei costi, della performance e della durata dell’impianto nel tempo.

Pistoni per cancello elettrico