Perché il cancello automatico è improvvisamente rumoroso?

A volte può succedere che durante il movimento delle ante (soprattutto a inizio e fine corsa) il cancello automatico sia improvvisamente rumoroso ed è fondamentale individuare con tempestività il problema.

Le cause possono essere molteplici e vanno dalla necessità di lubrificare alcune parti della struttura mentre in alcuni casi potrebbe trattarsi, invece, di qualcosa che rallenta il normale movimento del braccio costringendo il motore a uno sforzo supplementare. Se il problema è rappresentato dal solo momento della chiusura potrebbe essere sufficiente una guarnizione per rendere l’impatto meno difficile, ma se il rumore persiste e, anzi, si intensifica, è molto probabile che si tratti di problematiche interne al motore che richiedono l’intervento di manutenzione dell’installatore.

Ricordate che se ad essere rumoroso è il cancello condominiale è necessario inviare all’amministratore una raccomandata con ricevuta di ritorno così da comunicargli il problema affinché possa intervenire e prendere i necessari provvedimenti.

cancelli automatici aback