Perché quando fa freddo, il cancello si chiude lentamente?

Se è vero che siamo portati subito a pensare a un guasto, una delle cause per un motore meno performante alle basse temperature è rappresentata dall’olio idraulico che addensandosi costringe i meccanismi che regolano l’apertura del cancello automatico a un super lavoro.

Prima di procedere con eventuali rabbocchi, però, è sempre meglio controllare quale tipologia utilizzare per il proprio cancello poiché il comune olio idraulico col freddo potrebbe persino aggravare il problema e portare a situazioni come la chiusura parziale delle ante o a una loro velocità di movimento ridotta.

Per conoscere l’olio idraulico con la giusta viscosità per il proprio impianto rivolgetevi ad Aback Cancelli, ditta specializzata nel settore degli automatismi e operativa a Cinisello Balsamo e nei vicini comuni di Bresso, Sesto San Giovanni  e Cusano Milanino (oltre che nella zona di Monza). In questo modo avrete la certezza di un cancello al top anche in inverno senza il rischio che la scelta di un olio sbagliato porti, magari, alla corrosione delle guarnizioni.