Quali tipi di fotocellule esistono?

Le fotocellule del cancello elettrico non sono tutte uguali e non si tratta solo di una questione di marca bensì del tipo di posizionamento che può influenzare anche notevolmente il loro modo di funzionare.

Fotocellule da parate

Le fotocellule da parate sono le più comuni e possono essere installate in maniera facile anche su colonnetta. Pensate per resistere agli agenti atmosferici difficili e alle temperature più basse e molti modelli sono orientabili così da avere una maggiore flessibilità che permette di utilizzarle anche in caso di pareti oblique.

Fotocellule da incasso

In alcune circostanze, infine, è possibile installare fotocellule da incasso, resistenti e adatte anche ai contesti in cui si voglia preservare l’aspetto estetico di un muro.

La scelta del tipo di fotocellula è determinata da una serie di parametri che dovrebbero sempre essere valutati da uno specialista. I tecnici di Aback Cancelli, ditta operativa in tutti i comuni della zona di Cinisello Balsamo oltre che nella vicina provincia di Monza-Brianza possono contare su una pluriennale esperienza nel settore così da proporre sempre la soluzione più adatta al tipo e alla posizione del cancello elettrico da installare o automatizzare.

Contattaci per maggiori informazioni