Contratto di manutenzione

Contratto di manutenzione cancello elettricoSe avete deciso di installare un cancello elettrico (o lo avete già) è importante sapere che la Direttiva Macchine prevede la sottoscrizione di un contratto di manutenzione che garantisca la conformità del vostro impianto agli standard sulla sicurezza fissati dall’Unione Europea. Al termine dell’installazione il personale di Aback Electric vi rilascerà un registro di manutenzione, vera e propria carta d’identità del vostro impianto e sul quale verranno riportati negli anni tutti gli interventi di manutenzione ordinaria o eventuali riparazioni.

Manutenzione programmata

Proprio grazie al suo programma di manutenzione programmata, Aback Electric propone la verifica semestrale di cancelli e porte automatiche. In questo modo potrete essere certi di tenere sempre sotto controllo la sicurezza e il buon funzionamento di parti come battenti, centraline e fotocellule che si trovano ad essere naturalmente sollecitate dall’utilizzo quotidiano del vostro cancello. Il certificato di conformità rilasciato dal responsabile di manutenzione è uno strumento fondamentale per utilizzare il vostro impianto in tutta sicurezza anche in presenza di bambini e vi permetterà di essere adeguatamente tutelati anche in caso di incidenti o danni.

Direttiva europea di manutenzione

La direttiva europea è valida, naturalmente, anche per i cancelli automatici condominiali, che, a maggior ragione, vengono aperti e chiusi moltissime volte ogni giorno. Anche in questo caso, il contratto di manutenzione programmato di Aback Electric è una soluzione conveniente ed efficace per assicurare un’assistenza tecnica capace di mantenere performanti cancelli scorrevoli e a battenti e di intervenire con piani di manutenzione che prevengano l’usura dei loro componenti prima che si guastino.

Contattaci per scoprirne tutti i vantaggi e i dettagli!

 

Contattaci per maggiori informazioni